Astensione dalle udienze: convocazione conferenza stampa 24 ottobre 2019

//Astensione dalle udienze: convocazione conferenza stampa 24 ottobre 2019

Astensione dalle udienze: convocazione conferenza stampa 24 ottobre 2019

L’Ordine degli Avvocati di Padova e la Camera Penale di Padova “Francesco De Castello”, insieme al delegato presso l’Organismo Congressuale Forense e al Tavolo delle Associazioni forensi del foro di Padova, in occasione della settimana di astensione dalle udienze penali dal 21 ottobre al 25 ottobre 2019, convocano una conferenza stampa presso la sala conferenze Dell’Ordine degli Avvocati di Padova per il giorno 24 ottobre 2019 ad 12.00.

Saranno presenti il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Padova, Avv. Leonardo Arnau, Il presidente della Camera Penale di Padova, Avv. Gianni Morrone, il delegato OCF del foro di Padova, Avv. Stefania Martin, ed i presidenti delle altre associazioni forensi del foro.

Le istituzioni forensi e la componente associativa del foro di Padova vogliono, con tale iniziativa, chiarire all’opinione pubblica la portata negativa e la contrarietà a fondamentali princìpi di diritto della riforma della prescrizione – contenuta nella Legge c.d. “Spazzacorrotti” e che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020 – che comporterà la sostanziale abrogazione della prescrizione a seguito della sentenza di primo grado, col rischio per i cittadini di restare “imputati a vita”.

By | 2019-10-22T11:29:24+02:00 Ottobre 22nd, 2019|Comunicati|0 Commenti