Eventi - Giugno 2017

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Calendario di Eventi

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7

conflitto di lealtà e conflitti familiari, impedimenti e contese: quando la bigenitorialità diventa impossibile.

8
9

La contrattualistica internazionale: dalla tecnica alla pratica. Redigere, trattare, negoziare.

Il modello organizzativo 231/01.

Diritto bancario e finanziario.

Le clausole sociali e ambientali negli appalti pubblici e privati.

Le famiglie di fatto: “Diritto d’amore”.

10
11
12
13
14

Le responsabilità professionali dell’avvocato, la copertura assicurativa e il D.M. 22.9.2016.

La nuova responsabilità medica: i profili civili, penali e processuali legge gelli-bianco (l. 8 marzo 2017 n. 24).

15

Le conseguenze economiche del divorzio alla luce di recenti interventi normativi e delle evoluzioni giurisprudenziali.

Breve corso di diritto bancario.

Mediazione – tecniche di negoziazione ed analisi del procedimento.

Approfondimenti in diritto del lavoro: competitività dell’impresa e riforme del lavoro- IV° lezione: ‘contratti di rete, gruppi di imprese, responsabilità solidale’.

16

Amministrazione di sostegno e cura della persona: luci e ombre.

Cassa forense, istruzioni per l’uso: opportunità e agevolazioni.

LEGGE GELLI BIANCO: vittime della malasanità meno tutelate? Consigli operativi per l’azione risarcitoria. Microdanno biologico permanente: l’accertamento strumentale è ancora essenziale?

Contrattualistica internazionale.

Reti di imprese e circolazione di manodopera.

17
18
19

Il dovere di verità previsto dal Codice Deontologico Forense.

20

Welfare aziendale. Nuovo statuto del lavoro autonomo e agile.

21

L’attivita’ professionale dell’avvocatura specializzata. Valenza sociale e valore economico.

22

La crisi delle banche del territorio- aspetti normativi e tecnici delle azioni illiquide.

La ripetizione dell’indebito bancario: limiti e presupposti.

23

Materia successoria: azione di riduzione ed azione di restituzione, effetti della loro rinuncia. Donazioni: rimedi e soluzioni alternative.

24
25
26
27
28

News Trends in International Dispute Settlement Lectures Series.

29
30

Cassa Forense: incontro con il Presidente e i Delegati.

Il nuovo processo tributario telematico (P.T.T.) Aspetti pratici, organizzativi e processuali.

Premio “Difensore d’Ufficio dell’anno 2016, Avvocato Tahir Elci”.

1
2