//L’Avvocatura incontra la Città – Edizione 2022 – 17.09.2022 – Palazzo della Ragione

Cari Colleghi,

con grande piacere Vi comunico che il 17 settembre dalle ore 9 alle ore 13.30 torneremo a replicare (in presenza) la giornata della Consulenza gratuita che quest’anno si svolgerà nella magnifica cornice del Palazzo della Ragione, luogo dall’evocativo carattere simbolico per noi avvocati.

La giornata è aperta alla partecipazione di tutti gli avvocati che si rendano disponibili a prestare la consulenza orientativa e gratuita a turni prestabiliti durante tutta la mattinata.

Per consentirci di organizzare al meglio l’evento Vi chiediamo di comunicare l’eventuale adesione entro la mattinata di VENERDI’ 2 SETTEMBRE p.v. al seguente indirizzo email ordine@ordineavvocati.padova.it, indicando anche l’ambito di competenza, all’interno delle seguenti aree:

1. Diritto penale;
2. Diritto amministrativo
3. Diritto tributario;
4. Persone e famiglia
5. Successioni;
6. Diritti reali e locazioni
7. Obbligazioni e contratti e responsabilità civile;
8. Diritto del lavoro e previdenza;
9. Procedure esecutive e concorsuali,
10. Diritto societario e dell’impresa;
11. Tutela del Consumatore;
12. Privacy e diritto della rete.

Per tutti coloro che si siano resi disponibili a prestare il loro servizio segnaliamo che giovedì 8 settembre 2022 alle ore 12.00 presso il consiglio dell’Ordine, nella sala conferenze Levi Civita si terrà una riunione
organizzativa, nel corso della quale verranno richiamati i dettami deontologici ai quali il servizio è ispirato, chiedendo che sia formalizzato l’impegno ad offrire la propria attività di consulenza gratuita e meramente orientativa e sarà ribadito il dovere di astenersi – valevole anche gli avvocati che siano soci, associati o che esercitino l’attività professionale negli stessi locali o collaborino professionalmente in maniera non occasionale con l’iscritto interessato – dall’accettare qualsiasi incarico o un eventuale mandato difensivo che da tale attività possa derivare.

Vi segnalo, infine, che della giornata è stata data ampio risalto anche nei media e che, settimanalmente fino alla giornata dell’avvocatura, è in programmazione su Radio Padova la rubrica “90 Secondi” ove vengono trattati i temi a noi vicini e che potete reperire nel sito istituzionale dell’Ordine, nella Sezione Notiziario e Media.

Confidiamo di essere in molti a partecipare!

Vi ringrazio e saluto cordialmente.

Avv. Leonardo Arnau

L’Avvocatura incontra la Città – Edizione 2022