PCT: Antivirus e problemi con i depositi telematici (“errore porta 465” o “server di PEC null”)

/, Processo telematico/PCT: Antivirus e problemi con i depositi telematici (“errore porta 465” o “server di PEC null”)

PCT: Antivirus e problemi con i depositi telematici (“errore porta 465” o “server di PEC null”)

OpenDotCom segnala che alcuni dei più comuni antivirus, tra cui Avast ed AVG, anche nelle versioni gratuite, hanno recentemente rilasciato degli aggiornamenti che hanno aumentato il controllo sulle e-mail in uscita.

Tale modifica potrebbe bloccare l’invio dei depositi telematici con Consolle Avvocato (solitamente questo problema è segnalato con codice errore sulla porta 465 o “server di PEC null”)

Consigliamo di inserire un’eccezione nel client antivirus e/o disattivare temporaneamente la protezione sulle e-mail in uscita in modo tale da consentire correttamente il deposito telematico.

Per queste operazioni si consiglia di far riferimento al proprio tecnico informatico.

By | 2019-03-26T12:10:10+01:00 Marzo 26th, 2019|Avvisi, Processo telematico|0 Commenti