PCT – Avviso importante: errore per “Indice Busta Ambiguo”

//PCT – Avviso importante: errore per “Indice Busta Ambiguo”

PCT – Avviso importante: errore per “Indice Busta Ambiguo”

Si riporta di seguito comunicazione ricevuta dal CISIA:

“Si avvisa che da ieri sul SICI del Distretto di Venezia si sono verificati circa 200 casi di depositi in Errore Fatale con l’indicazione negli Eventi Busta della seguente motivazione: “Indice busta ambiguo”.
Lo stesso errore sappiamo si è verificato anche nei Distretti di Brescia e di Milano.
Le Cancellerie non possono gestire tali depositi e non possono far altro che procedere alla loro eliminazione. In tal modo verranno inviati gli esiti di controllo ai mittenti che riceveranno il rifiuto del deposito e potranno procedere al loro rideposito.
Il problema è dovuto al fatto che è presente sia l’indice busta esterno (IndiceBusta.xml)  che l’indice busta all’interno del datiAtto.
Il rideposito della busta genererà sempre errore poiché  il sistema non sa come gestire il deposito: in altre parole, esso non saprà se – per l’indice busta – seguire ciò che e’ scritto nel DatiAtto o nel file IndiceBusta.xml.
Il deposito non può pertanto essere elaborato in alcun modo.
Il problema e’ ovviamente nello strumento utilizzato dal professionista per produrre la busta di deposito.

Le soluzioni per lo strumento sono due:
1) Eliminare il file IndiceBusta.xml dal deposito o
2) Eliminare l’elemento IndiceBusta all’interno del file DatiAtto.xml
Tali soluzioni le devono applicare gli avvocati/professionisti. Le Cancellerie sono tenute solo alla eliminazione delle buste.
Si segnala la presente per opportuna conoscenza”.

Il Consiglio provvederà a prendere contatti con il Tribunale di Padova  per favorire l’accoglimento di eventuali istanze di remissione in termini, che dovranno essere comunque accompagnate dalla ricevuta di consegna e dalla comunicazione di rigetto del deposito per errore fatale.

By | 2016-02-10T18:49:30+01:00 Febbraio 10th, 2016|Circolari|0 Commenti