Scuola Forense: link per le lezioni e riconoscimento dei partecipanti

//Scuola Forense: link per le lezioni e riconoscimento dei partecipanti

Scuola Forense: link per le lezioni e riconoscimento dei partecipanti

Si avvisano i Tirocinanti che a partire dalla data di pubblicazione della presente comunicazione e per ragioni di carattere tecnico/informatico i link di accesso alla piattaforma “Zoom” per la partecipazione agli incontri della Scuola Forense saranno comunicati esclusivamente sulla home page del sito internet dell’Ordine degli Avvocati di Padova e sui profili istituzionali Facebook e Telegram.

Per evitare il congestionamento del portale i link saranno fruibili on line e sui social almeno 3 giorni prima di ogni singolo incontro e saranno pubblicati nuovamente sul sito istituzionale (sezione “news”) e sui canali Facebook e Telegram il giorno stesso della lezione, con congruo anticipo.

I link relativi alle lezioni del 18 e del 25 maggio p.v. sono già stati pubblicati sul sito internet dell’Ordine degli Avvocati, unitamente ai programmi dei singoli incontri:

Per consentire ai responsabili di verificare l’effettiva partecipazione alle lezioni, l’ingresso nella stanza virtuale sarà consentito soltanto ai Tirocinanti il cui account rechi l’indicazione del nome e del cognome (non saranno ammessi nickname, codici alfanumerici, etc.).

Durante tutta la durata degli incontri ciascun partecipante dovrà obbligatoriamente tenere accesa la videocamera (eventuali problemi dovranno essere segnalati all’host sulla chat della piattaforma non appena effettuato l’accesso). Infine, il Tirocinante dovrà comprovare la propria presenza indicando il proprio codice fiscale sulla chat della piattaforma in tre distinti momenti, e precisamente:

1. una volta effettuato l’accesso;
  2. alla ripresa della lezione dopo la pausa;
  3. al termine dell’incontro, prima di abbandonare la sessione.

In caso di inosservanza, la partecipazione non sarà ritenuta valida.
Cordiali Saluti.

La Commissione Tirocinio