Neo Avvocato

/Neo Avvocato

Neo Avvocato

  • Cerco Collaboratore
  • Padova

Sito web SLCD Legal & Corporate Advisors

SLCD Legal & Corporate Advisors è uno studio legale innovativo che offre, ad enti e imprese, l’assistenza e la consulenza necessarie per affrontare le sfide lanciate da un mercato sempre più caratterizzato da rapporti complessi e di matrice internazionale. E’ costituito da un team di professionisti

SLCD Legal & Corporate Advisors, boutique legale attiva nel diritto d’impresa (www.slcd-legal.com) cerca per la sua sede di Padova un Neo Avvocato da inserire nell’organico in qualità di Junior Associate per operare nei seguenti:

 

1)    Practices & Industries

·       Litigation (azioni giudiziarie in ambito di contraffazione di marchi e brevetti, concorrenza sleale, malpractice medica, real estate, family turn-around, circolazione internazionale di opere d’arte, etc.)

·       contratti d’impresa nazionali e internazionali (compravendita, distribuzione, fornitura, agenzia, appalti, affitto e cessione di azienda, locazione, licensing, franchising, loan, GDO, etc.),

·      Digital & New Tech (e-commerce, privacy e data protection compliance, Internet of Things, information security, fintech, legaltech, bio-bank, cloud computing, Domain name registration/acquisition and recovery services, app development agreements, R&D agreement, Click Wrap terms and conditions, betting and gaming online, etc.)

·      Intellectual Property (registrazione, licenza e cessione di marchi, brevetti, modelli di utilità e design, licenza e cessione di Know How, accordi di co-branding, Patti di segretezza (NDA), Accordi di non concorrenza (NCNDA), accordi di co-esistenza), Patent protection for tech and software related innovation, etc.)

·       Social influencer (Endorsement agreements, Publishing agreements Sponsorship agreements, Collaboration agreements, Compliance with regulations, etc.)
·       M & A (costituzione di società, patti para-sociali, cessione di pacchetti azionari, pratiche commerciali scorrette, patti di segretezza, lettere di intenti, costituzione di partnership commerciali, Joint Venture)

 

2)    Why Slcd

SLCD si posiziona dal 2010 tra i primi Studi del nord-est nella consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale all’impresa nei settori più pioneristici del diritto (Diritto Industriale, Nuove Tecnologie, e-commerce, Internet of Things, Healthcare, Art, Energy & Gas, Food, etc.).

SLCD è ormai un’insegna storicizzata dove nel corso degli anni il volume di affari e il Knowledge dello Studio è cresciuto di anno in anno mantenendo però un ambiente friendly, dinamico e propositivo dove contano di più le capacità e l’intraprendenza di ciascun membro del Team che le gerarchie.

 

3)    Requirements

La/Il candidata/o ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

Iscrizione all’Albo degli Avvocati da 1/2+ anni
Solido percorso accademico e tesi di laurea preferibilmente in diritto civile
Conoscenza fluente, scritta e parlata, della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office e nuove tecnologie informatiche in genere
Entusiasmo e curiosità per la tecnologia e per le nuove frontiere del diritto
Attitudine a lavorare in gruppo, per priorità e a gestire più progetti in contemporanea
Disponibilità immediata
Rapidità ed efficienza per allocare il tempo in base alle priorità
4)    Attitude

La/Il candidata/o ideale deve avere i seguenti soft skill:

 

Motivazione cerchiamo professionisti che affrontano la vita con curiosità e col desiderio di migliorarsi giorno per giorno. Cerchiamo team player leali, umili che vogliono mettersi in gioco per crescere professionalmente e per fare la differenza nel mercato legale.
Pro-activity: il training prevede sempre un periodo di affiancamento con i Partner dello Studio per facilitare l’onboarding ma l’obiettivo di lungo periodo è formare una persona che sia in grado di gestire in autonomia clienti preminum, con precisione, senso di responsabilità e spirito imprenditoriale.
Lateral Thinking: I Clienti ci incaricano di risolvere problemi complessi che spesso richiedono l’intervento sinergico di più specialisti con l’attitudine a ragionare fuori dagli schemi. Cerchiamo persone resilienti e che non si arrendono.
Leadership. Il candidato ideale ha un atteggiamento umile quando si approccia a contesti per lui sconosciuti ma al contempo sa essere punto di riferimento e mentore in ciò che ha appreso con i trainee del Team condividendo la visione che la squadra vince se nessuno è lasciato indietro.
Tuziorismo. È un termine arcaico ma ancora pregno di significati. I Clienti ci affidano questioni difficili e sfidanti e richiedono professionisti con una preparazione out-standing, una precisione feroce ed una spiccata attenzione ai dettagli.
Tools. Ogni professione ha i suoi strumenti. Come per il fabbro sono fondamentali morsa e martello per l’Avvocato d’affari sono cruciali una padronanza assoluta della scrittura, capacità dialettiche non comuni, creatività, visione immaginifica, empatia e capacità persuasive.
Formazione continua. Il mondo in cui viviamo è in continuo cambiamento e il giurista è chiamato ad interpretare e regolare fenomeni sempre nuovi e complessi che richiedono formazione costante e continua.
Taylor made approach. Il nostro lavoro richiede amore per il sapere ed attitudine allo studio continuo. Problemi complessi richiedono soluzioni inedite a cui si addiviene solo con uno studio ad hoc del caso che occupa.
Futurism: Un giurista sofisticato dialoga senza timori con le altre discipline: informatica, economia, sociologia, psicologia, medicina e, quanto è più possibile, ne studia il perimetro e ne acquisisce le logiche. Per garantire consulenze out-standing è necessario affiancare alla conoscenza del diritto la conoscenza delle industries in cui operano i Clienti.
Comunicazione. L’Avvocato contemporaneo è un comunicatore avanzato che sa usare i social media e ne conosce le logiche pubblicando regolarmente contributi sulle nuove avanguardie del diritto che rappresentano un bridgeessenziale tra noi e i nostri interlocutori.
5)    Headquarter

SLCD ha sede in un prestigioso palazzo storico nella zona pedonale di Padova

 

6)    Application

Se quanto ti abbiamo raccontato fin qui ti sfida, pensi di vere le caratteristiche per fare con noi la differenza, vuoi crescere in un contesto stimolante, meritocratico a contatto diretto con i soci e con i clienti dello Studio, allora

candidati

·       scrivendo a: recruiting@slcd-legal.com

·       indicando come oggetto: IP Ottobre 2022 e allegando:

una cover letter motivazionale ove si illustra perché lo studio dovrebbe prendere in considerazione la candidatura e tralasciare le altre;
un CV munito di foto, voto di laurea e indicazione di tutto il tuo percorso formativo.
SLCD apprezza tutte le candidature ma per questa posizione verranno considerate solo quelle che rispecchino i requirementssupra indicati.

 

 

Per candidarti invia i tuoi dati a recruiting@slcd-legal.com

By | 2022-10-19T10:40:43+02:00 Ottobre 15th, 2022|Commenti disabilitati su Neo Avvocato