Bando di Esame Avvocato sessione 2016

By antonio.zago | 5 Settembre 2016

Si riportano di seguito le indicazioni provenienti dalla Corte d’Appello di Venezia

CORTE D’APPELLO DI VENEZIA

Si trasmette, per comunicazione ai praticanti avvocati, il DM 23/08/2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 2 settembre 2016 – 4^ serie speciale concorsi ed esami, relativo al Bando di esame di abilitazione all’esercizio della professione forense – sessione 2016.

Si evidenzia che la domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica, con le modalità indicate nel bando, entro il giorno 11 NOVEMBRE 2016; le domande inviate con modalità diverse sono irricevibili.

Per l’ammissione all’esame il candidato deve attenersi scrupolosamente a quanto indicato nel bando.

Il candidato deve collegarsi al sito internet del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it , alla voce “Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni”.

NON SONO AMMESSI A PARTECIPARE ALL’ESAME I CANDIDATI LE CUI DOMANDE SIANO STATE REDATTE, PRESENTATE O SPEDITE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE INDICATE NEL BANDO.

Art. 4 punto 9 del bando: “Tutte le informazioni inerenti le diverse fasi della procedura di esame sono reperibili accedendo all’area riservata. L’accesso ha valore di comunicazione. Le Corti di Appello non risponderanno a quesiti dei candidati relativi ad informazioni presenti nell’area riservata”.

Solo i candidati portatori di handicap dovranno indicare nella domanda l’ausilio necessario in relazione all’handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

LA SEGRETERIA ESAMI AVVOCATO”