Eventi - Novembre 2022

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Calendario di Eventi

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
31
1
2
3

Nuovi strumenti di gestione e prevenzione della crisi d’impresa Una prospettiva comparata.

ciclo di 4 incontri “L’impatto dell’azzardo”.

4

TRUST E FIDUCIARIE 2022 LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO, I TRUST E I SERVIZI FIDUCIARI.

Il Nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

5
6
7
8

Corso breve per praticanti. La pratica forense.

9
10
11

Le nuove forme degli studi legali v. 2.0. Dalle Associazioni alle STP ed alle STA. Profili normativi, comparatistici, previdenziali e deontologici.

12
13
14
15

LE DIRETTRICI D’INTERVENTO DELLA RIFORMA “CARTABIA”.

16

Diritti al Cinema: La guerra degli elementi – Proiezione del film: CATTIVE ACQUE

17

Quale giustizia per la città? Diritto, relazione, mondo umano.

DATA RETENTION: IL DIFFICILE EQUILIBRIO TRA TUTELA DELLA VITA PRIVATA ED ESIGENZE PROBATORIE Acquisizione dati telefonici e telematici nel processo civile, penale ed amministrativo e limiti derivanti dalla privacy..

Gli strumenti del nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

18

Diritti fondamentali e accesso alla procreazione medicalmente assistita in Spagna e in Italia: modelli a confronto Il ruolo del legislatore, della magistratura e dell’avvocatura.

Le rotte della legalita’. Strumenti giuridici e di welfare a tutela dei lavoratori migranti vulnerabili.

Seminario – prima sessione “Forma repubblicana, costituzione italiana, riforme auspicate, riforme possibili”.

19
20
21
22

Crowdfunding Advanced certificato ECN.

23
24

Corso di 18 ore aggiornamento mediatori.

La composizione della crisi d’impresa. Le parti, i creditori e l’esperto negoziatore. La pratica e la giurisprudenza a 5 mesi dall’entrata in vigore.

25

Corso di 18 ore aggiornamento mediatori.

XXIII CONVEGNO IL “DIRITTO VIVENTE” NELL’URBANISTICA DEL VENETO: IL FATTORE TEMPO NELLA PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO.

Master in Finanziamenti Europei 2021-2027 Modulo Avanzato

Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Profili tributari.

Crisi d’impresa e responsabilità degli organi nelle società di capitali.

26
27
28

La formazione del Curatore Speciale del minore in ragione dell’entrata in vigore della modifica degli artt. 78 e 80 c.p.c.

29

Human Rights and Multi-Level Governance. Cerimonia per celebrare il giudice Prof. Paulo Pinto de Albuquerque per il suo contributo alla difesa e alla valorizzazione dei diritti umani.

30

Corso breve per praticanti. Praticanti e deontologia.

Diritti al Cinema: La guerra degli elementi – Proiezione del film: PROMISED LAND

1

Corso: Le emozioni nel processo negoziale. RINVIATO AL 13 APRILE 2023

Seminario – seconda sessione “Forma repubblicana, costituzione italiana, riforme auspicate, riforme possibili”.

2

Padova Agorà venti/22.

La riforma del processo civile: eterni ritorni, criticita’ e prospettive.

Amministrazioni di sostegno. Aspetti giuridici, medico-sanitari e deontologici.

3

Padova Agorà venti/22.