L’Avv. Leonardo Arnau nominato presidente OIAD

By jacopo.aljundi | 27 Giugno 2025

Congratulazioni all’Avv. Leonardo Arnau, già Presidente del COA di Padova e ora Consigliere del CNF per la nomina a Presidente dell’Osservatorio Internazionale degli Avvocati in pericolo avvenuta ieri a Madrid in occasione dell’Assemblea generale 2025.
Presenti, per il nostro COA, le colleghe Barbara Melinato e Monica Scabia.

L’OIAD è un organismo internazionale nato il 21.04.2016 su iniziativa del Conseil National des Barreaux (Francia), dell’Ordine degli avvocati di Parigi (Francia), del Consejo General de la Abogacía Española (Spagna) e del Consiglio Nazionale Forense (Italia).
Ha sede legale a Parigi, persegue l’obiettivo di tutelare gli avvocati minacciati durante l’esercizio della professione e di denunciare i casi in cui viene leso il diritto alla difesa. Un’attenzione particolare viene garantita ai difensori dei diritti dell’uomo, in ottemperanza alle disposizioni già esistenti e in stretta collaborazione con reti già attive.

La prestigiosa nomina conferma la professionalità e l’impegno da sempre profuso dall’Avvocato Arnau nelle istituzioni a difesa degli Avvocati e dei Diritti umani e riempie di orgoglio in nostro Ordine.