//Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapportitra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro

Si riporta qui di seguito comunicazione pervenuta oggi dalla segreteria del Consiglio Nazionale Forense, ed indirizzata ai Presidenti dei COA in relazione ad un questionario inerenti il “Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro”.

In calce, gli allegati per scaricare la documentazione di cui si tratta.

****    ****    ****

Care e cari Presidenti,

l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nell’ambito della realizzazione del “Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro”, ha predisposto un questionario da sottoporre a imprese, lavoratori, operatori del mercato del lavoro italiano e mondo delle professioni, volto ad acquisire informazioni utili all’INL per individuare modalità, anche innovative, di supporto alle piccole e medie imprese nel rispetto della normativa di riferimento e per migliorare il suo rapporto con la parte datoriale e la diffusione di una maggiore conoscenza dei diritti dei lavoratori.

Nell’ambito della collaborazione istituzionale, pare quindi opportuno aderire all’invito di compilare detto questionario − disponibile sulla piattaforma EUSurvey collegandosi al seguente link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/INLeLaTuaOpinione , come informa l’INL, gestita dalla Commissione Europea, con garanzia del rispetto del Regolamento UE 2016 979 e della piena tutela della privacy di quanti vi accedano e compilino il questionario, che è strutturato in forma anonima − avendo precisato l’INL che il tempo necessario per completarlo è di circa 15 minuti e ricordando che è possibile rispondere alle domande entro il 7 aprile 2020.

Maggiori informazioni sul progetto, la struttura e le logiche del questionario sono riportate nella breve presentazione allegata.

Cordiali saluti.

La Consigliera Segretaria