Privacy Policy Cerco/Offro

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Privacy Policy Cerco/Offro 2021-04-14T11:32:46+02:00

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.


Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Ordine Avvocati di Padova, Via Tommaseo n. 55 Padova p.iva 01292560289, indirizzo email ordine@ordineavvocati.padova.it

Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) è l’avv. Riccardo Berti, contattabile all’indirizzo email dpo@ordineavvocati.padova.it.

Base giuridica del trattamento

I dati di navigazione raccolti dal sito web sono trattati esclusivamente al fine di erogare i servizi del sito web e consentirne la navigazione, nonché per adempiere ai conseguenti obblighi di legge. Alcuni dei dati potrebbero essere trattati sulla base dl legittimo interesse del Titolare a garantire un funzionamento efficiente del sito web.
I dati personali raccolti con la registrazione del profilo utente sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dal sito e riservati agli utenti registrati, nonché per adempiere ai conseguenti obblighi di legge.

Dati raccolti e finalità

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  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
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  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare). A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.

Dati di profilo

Attuando la procedura di iscrizione, gli utenti comunicano volontariamente al Titolare del trattamento i propri dati personali indicati nel form di registrazione (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, indirizzo PEC, numero di telefono).

Il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la corretta registrazione al sito, nonché la possibilità di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati forniti dal portale.

I dati personali trattati nell’area riservata del sito possono essere relativi a:
  • registrazione utenza/profilo;
  • gestione delle attività svolte all’interno del sito web e delle piattaforme eventualmente connesse, mediante registrazione dei log degli utenti registrati per finalità di gestione del contratto e verifica delle attività effettivamente svolte se richiesto dall’autorità giudiziaria o necessario per verificare inadempimenti o fatti illeciti inerenti il rapporto con il Titolare;
  • gestione e conservazione degli archivi dei dati, documenti ed informazioni caricate dall’utente registrato;
  • rilevazione del grado di soddisfazione, scopi statistici, elaborazione di dati, schede e questionari.
I dati raccolti durante la fase di registrazione sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. La cancellazione del profilo importa, salvo esigenze eccezionali (es. obblighi di legge o necessità di documentare violazioni) la cancellazione dei dati del profilo e delle attività compiute sul sito web entro sei mesi dalla data di cancellazione. I dati potrebbero essere accessibili a terzi registrati sul sito, nell’ambito delle attività sopra precisate.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il data center del web Hosting, il quale si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Cookie

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I functionality cookie

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Trasferimento di dati in Paesi extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy);
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.