Difese d’Ufficio: Domande di permanenza 2019 e nuovo gestionale
Si informano i colleghi iscritti nell’elenco unico difensori d’ufficio che in data 20 novembre verrà disabilitato l’accesso alla vecchia piattaforma agli Avvocati.
Atteso che ai fini della attivazione della nuova piattaforma gestionale, sarà necessario interrompere il servizio di accesso per giorni 50, a decorrere dal giorno 20.11. c.a., per quanto riguarda le istanze di permanenza scadenti il 31.12.2019 , il periodo di interruzione del servizio sarà recuperato di giorni 30 al fine di compensare il periodo in cui l’accesso sarà disabilitato.
Al fine di garantire la tempestività dell’iscrizione, le domande di prima iscrizione potranno essere inoltrate via PEC, sino a quando non sarà operativa la nuova piattaforma.
La nuova piattaforma gestionale sarà operativa a far data dal 15 gennaio 2020, pertanto le istanze di permanenza per l’anno 2020 dovranno inderogabilmente essere presentate entro 15 febbraio 2020.
Con l’occasione si informa che (come da Regolamento entrato in vigore il 27 ottobre u.s.) tutti gli avvocati che non hanno presentato istanza di permanenza nel GDU e quelli che hanno ricevuto parere negativo da parte dei Consigli dell’Ordine in forza della disposizione normativa che, in caso di cancellazione volontaria o mancata presentazione della domanda di permanenza, ne impediva la reiscrizione prima di due anni dalla delibera di cancellazione, e che per tali motivi sono stati cancellati dall’elenco unico nazionale, potranno presentare istanza di nuova iscrizione attraverso la nuova piattaforma gestionale.