Circolare funzionamento UNEP Tribunale di Padova
Oggetto: funzionamento Ufficio NEP Tribunale di Padova.
Care Colleghe e Cari Colleghi,
con l’intento di rendere maggiormente fruibile e funzionale l’accesso all’Ufficio notifiche e pignoramenti del Tribunale – attualmente gravato da una significativa ed emergenziale carenza di personale – sono state valutate, unitamente alla Presidente del Tribunale ed alla dirigenza di detto Ufficio, alcune soluzioni condivise.
In particolare, sarà possibile, fino al 31 marzo p.v., per chi non riesca a prenotare un appuntamento mediante la piattaforma ed abbia necessità di portare alla notifica un atto scadente in die o il giorno successivo (e solo in queste ipotesi), accedere allo sportello senza prenotazione, dalle ore 11,00 alle ore 12,00.
Si ricorda che, ove l’atto non abbia le caratteristiche di urgenza sopraindicate, non sarà possibile accedere allo sportello senza appuntamento.
Allo scopo, invitiamo tutti gli iscritti ad utilizzare la piattaforma per le prenotazioni – non esistono, allo stato, altre ed alternative modalità di prenotazione (es. via e-mail o con accessi fisici allo sportello) -, con richiesta di provvedere alla cancellazione dell’appuntamento anteriormente prenotato, laddove non sia poi necessario dare corso alla attività presso lo sportello, così da liberare eventuali spazi per i Colleghi.
Il Consiglio dell’Ordine si sta, inoltre, facendo parte attiva nell’organizzazione di un apposito evento formativo in materia di titoli esecutivi e notificazioni, ove verranno presentate altre novità che sono in fase di sviluppo ed attuazione.
Con i nostri migliori saluti.
IL PRESIDENTE Avv. Leonardo Arnau
IL CONSIGLIERE SEGRETARIO Avv. Antonio Zago