Interruzione PCT 27 Novembre 2015
Si comunica che, a causa di improrogabili operazioni di aggiornamento sei sistemi, a partire dalle ore 14.00 del 27 novembre 2015 alle ore 15 del 28 novembre saranno resi indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile ed, in particolare: i registri di cancelleria; l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato; il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati; tutte le funzioni del Portale dei Servizi Telematici; tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni; i pagamenti telematici. Sarà, invece, garantito il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni. Attenzione!!! Le attuali regole tecniche non vincolano il deposito telematico da avete dei soggetti abilitati esterni alla preventiva consultazione (informatica) dei dati di registro. È opportuno, quindi, precisare che qualora gli applicativi in uso a tali soggetti presentino tale vincolo, potrebbero verificarsi disfunzioni nella fase di deposito non imputabili a questa Amministrazione. Si suggerisce, pertanto, in tal caso, che i soggetti abilitati esterni interessati prendo contatto con il proprio fornitore di riferimento al fine di avere certezza in ordine alle cause del mancato invio del deposito. Il ripristino di tutti i sistemi è previsto indicativamente alle ore 18 di sabato 28 novembre, al più tardi alle ore 8 di lunedì 30 novembre 2015.