Revisione Albi – Inviata PEC a tutti gli iscritti
Si informano i colleghi che è stata inviata dal Consiglio dell’Ordine una pec relativa al procedimento di revisione dell’albo e degli elenchi ai sensi dell’art. 21 della legge n.247/2012.
Al fine di procedere all’adempimento, andrà compilato * il Modello A: si tratta di un file “pdf editabile”, la cui compilazione dovrà avvenire esclusivamente mediante digitazione delle informazioni richieste direttamente nei relativi campi del file.
Al termine della compilazione, esso va salvato e denominato con il seguente criterio “nome.cognome.revisione” .
Successivamente, al file va apposta la firma digitale, preferibilmente con il sistema “Aggiungi firma al PDF” (ovvero con firma PADES), ed il file -firmato digitalmente- va, entro venti giorni dal ricevimento della presente, trasmesso a mezzo pec all’indirizzo da cui Ti è pervenuta questa comunicazione, avendo l’avvertenza di indicare nell’oggetto della stessa la parola “REVISIONE”.
Oltre al file, dovrà essere allegato il pdf in bianco e nero di un valido documento di identità (scansionato a bassa risoluzione).
Per agevolare le procedure sono stati predisposti i seguenti video tutorial:
- compilazione modello PDF revisione albo: https://youtu.be/FIkv7tfhLzM
- apposizione della firma digitale del PDF compilato da inviare firmato digitalmente: https://youtu.be/m7S7gKbZZSA
Infine, tutti coloro i quali abbiano un ufficio secondario nel circondario del Tribunale di Padova dovranno compilare, seguendo identiche modalità, il modello scaricabile al seguente link Modello B.
Il File PDF scaricato prima deve essere salvato sul pc come da indicazioni, successivamente compilato, salvato nuovamente e poi sottoscritto digitalmente.
N.B. Non compilare il PDF nel Browser (es. Firefox, Safari, Internet Explorer, Google Chrome, etc. )