Scuola Forense: modulo di Diritto Privato – lezione del 16.5.2016 pubblicazione caso.
Si allega il caso in materia di “Responsabilità dell’appaltatore ex art. 1669 c.c.”, che verrà discusso dal dr. Ezio Bellavitis e dall’avv. Cesare Janna nella lezione del 16 maggio 2016.
I partecipanti al corso sono invitati a formare quattro gruppi e a redigere gli atti giudiziari aventi ad oggetto la controversia di cui al suddetto caso.
Il primo gruppo assumerà le difese del condominio e redigerà l’atto di citazione, che dovrà essere inviato, entro lunedì 25 aprile, all’avv. Nicola Cospite (email: studiocospite@tin.it), il quale provvederà a farlo pubblicare sul sito dell’ordine degli avvocati.
Il secondo gruppo assumerà le difese del venditore Tizio e, una volta esaminato l’atto di citazione, redigerà la comparsa di risposta per Tizio entro lunedì 2 maggio 2016. Entro il medesimo termine redigerà la comparsa di risposta anche il terzo gruppo, che assumerà le difese dell’appaltatore Caio. Le comparse di risposta così redatte, da inviarsi anch’esse all’avv. Cospite, verranno a sua cura pubblicate sul sito dell’ordine degli avvocati.
Il quarto gruppo assumerà le difese del direttore dei lavori, chiamato in causa dal venditore Tizio, e redigerà la comparsa di risposta per lo stesso entro lunedì 9 maggio.
Nella lezione del 16 maggio i relatori, dr. Bellavitis e avv. Janna, discuteranno il caso e gli atti giudiziari redatti.