Riorganizzazione della Biblioteca “Avv. Liliana Marzollo”

By edoardo.ferraro | 7 Maggio 2016

Si informano i Colleghi che sono terminati i lavori di riorganizzazione della Biblioteca “Avv. Liliana Marzollo”.

Si è cercato di razionalizzare la disposizione dei volumi, rendendo immediatamente accessibili, al piano terra, i Codici, le Riviste e le Enciclopedie, destinando al soppalco le monografie.

Nel sito dell’Ordine è stato inserito un Catalogo Elettronico (aggiornato per quanto riguarda gli ultimi arrivi secondo la nuova ricollocazione con l’elenco Periodici (cartacei e online) e Enciclopedie, e a breve potrete trovare le Piantine Topografiche per consentire l’accesso ai settori della Biblioteca secondo la ricollocazione.

La banca dati precedente è stata sostituita da DeJure fornita da Giuffrè: è consultabile online (per l’accesso chiedere in Segreteria le credenziali). Il servizio potrà essere perfezionato quando saranno rinnovate le connessioni ad internet e i computer in uso nella sala, attualmente dotati di sistema operativo Linux.

Infine, è stato rivisto ed approvato anche il Regolamento di accesso alla Biblioteca (che troverete nel sito) per cui si invitano i Colleghi ad attenervisi. Abbiamo pensato di inserire nel sito e in formato cartaceo anche un modulo di accesso ove si chiede di esprimere il gradimento dell’utenza e le preferenze oltre che preziosi suggerimenti di cui si terrà conto.

MAPPA BIBLIOTECA – ZONA EMEROTECA

MAPPA BIBLIOTECA – ZONA SOPPALCO

MODULO GIORNALIERO PRESENZA BIBLIOTECA

ELENCO PERIODICI ATTIVI

ELENCO ENCICLOPEDIE

COLLOCAZIONE PER MATERIE