Bando di Esame Avvocato sessione 2016
Si riportano di seguito le indicazioni provenienti dalla Corte d’Appello di Venezia
“CORTE D’APPELLO DI VENEZIA
Si trasmette, per comunicazione ai praticanti avvocati, il DM 23/08/2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 2 settembre 2016 – 4^ serie speciale concorsi ed esami, relativo al Bando di esame di abilitazione all’esercizio della professione forense – sessione 2016.
Si evidenzia che la domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica, con le modalità indicate nel bando, entro il giorno 11 NOVEMBRE 2016; le domande inviate con modalità diverse sono irricevibili.
Per l’ammissione all’esame il candidato deve attenersi scrupolosamente a quanto indicato nel bando.
Il candidato deve collegarsi al sito internet del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it , alla voce “Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni”.
NON SONO AMMESSI A PARTECIPARE ALL’ESAME I CANDIDATI LE CUI DOMANDE SIANO STATE REDATTE, PRESENTATE O SPEDITE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE INDICATE NEL BANDO.
Art. 4 punto 9 del bando: “Tutte le informazioni inerenti le diverse fasi della procedura di esame sono reperibili accedendo all’area riservata. L’accesso ha valore di comunicazione. Le Corti di Appello non risponderanno a quesiti dei candidati relativi ad informazioni presenti nell’area riservata”.
Solo i candidati portatori di handicap dovranno indicare nella domanda l’ausilio necessario in relazione all’handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
LA SEGRETERIA ESAMI AVVOCATO”