#PCT: Consolle Avvocato non supporterà più Windows XP e Windows Vista
Si riporta, per tutti i Colleghi, quanto comunicato da Netservice.
Si avvisa che, per motivi di sicurezza, a partire dalla versione 3.17 di Consolle Avvocato, che sarà distribuita orientativamente il 20 marzo p.v., non sarà più supportato il sistema operativo Windows XP e successivamente, a far data dal prossimo 11 aprile, anche il sistema operativo Windows Vista, non essendo questi più manutenuti dal produttore.
Si ritiene opportuno ricordare che i rischi legati all’utilizzo di un sistema operativo non supportato sono per la maggior parte in ambito di sicurezza, poiché il verificarsi di un bug, per quanto grande, non avrà mai correzione.
Inoltre, le moderne tecnologie di crittazione necessarie alla difesa da attacchi di agenti sempre più aggressivi non sono supportate dai vecchi sistemi.
Peraltro, nel contesto specifico che il grado di riservatezza dei documenti che girano su Consolle Avvocato rende pericoloso utilizzare sistemi operativi obsoleti.
A partire dalle date sopra indicate, termineranno dunque i servizi di assistenza relativi a installazioni su sistemi operativi Microsoft Windows XP e Microsoft Windows Vista.
Si aggiunge poi che, oltre la data del 30 giugno 2017, la stessa Consolle Avvocato non sarà più garantita come funzionante su questi sistemi operativi.
Invitiamo quindi tutti gli utenti che utilizzino ancora tali versioni di Microsoft Windows a procedere all’aggiornamento del proprio sistema operativo a versioni di Microsoft Windows successive (Windows 7 o superiori), entro i termini sopra indicati.
Quanto sopra riportato è da ritenersi valido per qualsiasi sistema operativo o software non più supportato, di qualsiasi produttore.