AVVISO IMPORTANTE AGLI ISCRITTI: AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO “CONSOLLE AVVOCATO”

By carolina.brunazzetto | 29 Agosto 2016

Cari Colleghi,

Vi informiamo che dal 5 al 30 settembre 2016 sarà disponibile una versione rinnovata del programma “Consolle” che dovrà essere scaricata e che diventerà quindi un normale programma residente sul computer come tanti altri.

Salvo una più semplice modalità di prima installazione, non cambierà assolutamente nulla per quanto riguarda le funzionalità e/o la veste grafica dell’applicativo.

Il nuovo strumento, però, permetterà di evitare i problemi spesso verificatisi in passato al rilascio di aggiornamenti del programma Java.

Vi invitiamo a procedere per tempo (e quindi in anticipo rispetto al 30 settembre) all’installazione del nuovo programma, onde evitare problemi dell’ultimo minuto.

Per scaricare il programma andate dal 5 settembre sul sito dell’Ordine www.ordineavvocatipadova.it / PCT / punto di accesso al PCT, accedete al Punto di Accesso inserendo il vostro PIN (della firma digitale) e quindi scaricate il programma.

Evidenziamo che fino al 30 settembre sarà possibile utilizzare sia la vecchia versione che la nuova, ma non si potranno mai usare contemporaneamente, poiché accedono allo stesso database

Vi segnaliamo, inoltre, che dal 1 ottobre 2016 in poi si potrà utilizzare unicamente il nuovo programma.

I fascicoli personali verranno mantenuti con la nuova installazione, quindi nessun problema con i fascicoli già creati con la versione attuale di Consolle, li troverete tali quali nella nuova.

Il Consiglio

Scarica qui la guida : NS-PDA-MAN-30-NS-Guida_Installer_Consolle_Avvocato luglio 2016