Corso d’Inglese 2020-2021

By edoardo.ferraro | 28 Luglio 2020

Care Colleghe e cari Colleghi,

si comunica che, visto il successo delle passate edizioni, il Consiglio dell’Ordine organizza anche quest’anno i corsi di inglese generale con alcune tematiche giuridiche (a seconda delle esigenze della classe), a partire da ottobre p.v., corsi che saranno gestiti anche per quest’anno da Oxford School of English di Padova.

Di seguito si comunicano le informazioni di base mentre la Segreteria dell’Ordine ed il consigliere Avv. Ettore Busi rimangono a disposizione per ogni ulteriore richiesta.

Il corso si terrà da ottobre 2020 a marzo 2021 e prevede 60 ore totali di insegnamento.

Il test valutativo del livello verrà effettuato dopo il 15 settembre 2020 (ed entro il 30 settembre 2020) e sarà individuale ed on – line. La scuola valuterà il livello di preparazione e comunicherà la composizione di quattro classi, con un numero massimo di 10 studenti per corso (limite imposto dalle esigenze sanitarie).

La frequenza sarà bisettimanale nei giorni di lunedì/mercoledì e martedì/giovedì, con orario dalle 13,30 alle 15,00 e si terrà presso la sede del Consiglio dell’Ordine o presso la Oxford School. Compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria si valuterà l’eventuale prosecuzione dei corsi on line, ove ve ne fosse la necessità.

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di coprire parte della quota di iscrizione e quindi la quota a carico del singolo avvocato è ridotta a circa € 300,00 (oltre l’acquisto del testo) per tutto il corso. Il costo esatto della quota è in attesa di definizione.

Il corso è in corso di accreditamento per l’anno 2021, ai fini della formazione continua.

Le iscrizioni dovranno essere inviate esclusivamente via pec a: corsoinglese@ordineavvocatipadova.it a partire dalle ore 8.00 del giorno 31 agosto 2020 e fino alle ore 12.00 del giorno 14 settembre 2020.

Atteso il numero massimo di partecipanti fissato a 10 (per ciascuno dei quattro corsi), verranno preferiti gli Avvocati secondo l’ordine di presentazione della domanda, precisando che i Colleghi che hanno già partecipato gli scorsi anni, non potranno accedere all’iniziativa.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

Avv. Leonardo Arnau