Corso d’Inglese Ordine degli Avvocati e Oxford School of English

By edoardo.ferraro | 22 Novembre 2022

Care Colleghe e cari Colleghi,

si comunica che, visto il successo delle passate edizioni, il Consiglio dell’Ordine organizza anche quest’anno i corsi di inglese generale con alcune tematiche giuridiche a partire da dicembre p.v., corsi che saranno gestiti anche per quest’anno da Oxford School of English di Padova.

Di seguito si comunicano le informazioni di base, mentre la Segreteria dell’Ordine rimane a disposizione per ogni ulteriore richiesta.

Il corso si terrà orientativamente da dicembre 2022 a giugno 2023 e prevede 60 ore totali di insegnamento.

Il test valutativo del livello verrà effettuato dopo il 30 novembre 2022 e sarà individuale ed on – line. La scuola valuterà il livello di preparazione e comunicherà la composizione di quattro classi, con un numero massimo di 10 studenti per corso (limite imposto dalle esigenze sanitarie).

La frequenza sarà bisettimanale nei giorni di lunedì/mercoledì e martedì/giovedì, con orario dalle 13,30 alle 15,00 e si terrà in presenza presso la sede del Consiglio dell’Ordine o presso la Oxford School.

Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di coprire parte della quota di iscrizione e quindi la quota a carico del singolo avvocato è ridotta a € 300,00 (oltre l’acquisto del testo) per tutto il corso, che verrà a breve accreditato per l’anno 2023, ai fini della formazione continua.

Le iscrizioni dovranno essere inviate esclusivamente via pec a: corsoinglese@ordineavvocatipadova.it a partire dalle ore 8.00 del giorno 23 novembre e fino alle ore 12.00 del giorno 30 novembre 2022.

Atteso il numero massimo di partecipanti fissato a 10 (per ciascuno dei quattro corsi), verranno preferiti gli Avvocati secondo l’ordine di presentazione della domanda, precisando che potranno partecipare nuovamente i Colleghi che hanno già seguito il corso nell’anno 2017/2018 (ossia il primo anno di istituzione del Corso).

Cordiali saluti.

Avv. Leonardo Arnau