Deposito telematico delle richieste di liquidazione dei compensi per patrocinio a spese dello Stato e difesa d’ufficio

By edoardo.ferraro | 8 Ottobre 2020

Si pubblica per conoscenza dei colleghi la comunicazione pervenuta al Consiglio dell’Ordine dal CNF in merito alle modalità telematiche per il deposito delle richieste di liquidazione dei compensi spettanti al difensore della parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato e al difensore d’ufficio.

Provvedimento del Direttore Generale dei sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia ai sensi dell’art. 37-bis del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120.

Cara Presidente, Caro Presidente,
in data 6 ottobre 2020 è stato pubblicato sul Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia (https://pst.giustizia.it/PST/) il provvedimento di questo Direttore Generale, che per comodità si allega, previsto dall’art. 37-bis del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, con il quale sono state individuate e regolate le modalità telematiche per il deposito, presso la cancelleria del magistrato competente, delle richieste di liquidazione dei compensi spettanti al difensore della parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato e al difensore d’ufficio ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115.

Comunicazione CNF
Provvedimento DGSIA