Iniziativa della Cassa di Previdenza longevity check up

By Ordine Avvocati di Padova | 27 Giugno 2024

Gentile Colleghe e Colleghi,

l’Ordine degli Avvocati di Treviso, unitamente a Cassa Forense e al policlinico Gemelli, hanno organizzato una giornata dedicata all’educazione e prevenzione in ambito sanitario per avvocati del foro di Treviso e degli altri avvocati del triveneto.
Il programma del progetto “Longevity Check up” prevede la profilazione del rischio cardiovascolare degli avvocati interessati attraverso la valutazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare principali (pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, attività fisica, dieta, fumo di sigaretta) ai quali si aggiungono frequenza cardiaca, misure antropometriche, di forza e performance muscolare, qualità del sonno.
Le visite internistiche saranno erogate da 10 medici della Fondazione Gemelli in un camper e in 3 gazebo il giorno 16 Luglio p.v. dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso il Centro Studi “Achille e Linda Lorenzon”, in Via G. Oberdan n. 5 a Treviso.
Saranno fissati fino a 30 appuntamenti per ogni fascia oraria per un totale di 250 persone visitate.
Ovviamente si terrà conto delle iscrizioni fino a completamento dei numeri disponibili.
Le iscrizioni potranno essere effettuate su SFERA – formazione (foro di Treviso). Altra documentazione sarà pubblicata sul sito www.ordineavvocatitreviso.it.
Si raccomanda a chi si iscrive di segnalare per tempo eventuali impedimenti per consentire ad altri Colleghi di usufruire delle visite.