Interruzione servizi informatici settore civile modifiche correttive, migliorative ed evolutive
Il sito pst.giustizia.it informa che nell’ambito di una programmata attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade tecnologico dei sistemi giustizia sono programmate attività tecniche per migliorare l’usabilità e le prestazioni dei servizi informatici sugli Uffici giudiziari dei distretti di Brescia, Torino, Trieste e Venezia al fine di predisporre la prossima messa in esercizio del processo civile telematico per gli uffici del Giudice di pace.
Pertanto, a partire dalle ore 13:00 di venerdì 18.11.2022 alle ore 8:00 di lunedì 21.11.1022 si procederà al fermo dei servizi informatici del settore civile dei distretti di Brescia, Torino, Trieste e Venezia.
L’attività di manutenzione renderà indisponibili i relativi servizi informatici esposti e, in particolare:
– l’aggiornamento, anche da fuori ufficio, dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del P.M.;
– il deposito telematico, anche da fuori ufficio, di atti e provvedimenti da parte dei Magistrati;
– tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni (Avvocati e Ausiliari del giudice);
– la pubblicazione degli annunci sul Portale delle Vendite per gli uffici dei distretti di Brescia, Torino, Trieste e Venezia.
Eventuali attività urgenti ed indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.
Durante le attività rimarranno attivi i servizi di posta elettronica, sia ordinaria sia certificata, e saranno quindi disponibili le funzioni di deposito telematico da parte degli Avvocati e degli altri soggetti abilitati esterni, anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici e all’intervento manuale della Cancelleria perverranno solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
(fonte news pst.giustizia.it)