Lezioni dell’Area “Redazione atti e pareri” 27 marzo 2023

/, Scuola Forense/Lezioni dell’Area “Redazione atti e pareri” 27 marzo 2023

Lezioni dell’Area “Redazione atti e pareri” 27 marzo 2023

Si informano i tirocinanti che le lezioni dell’Area “Redazione atti e pareri” del prossimo 27 marzo, avranno per oggetto la simulazione della prova orale di esame di avvocato che ha sostituito la prova scritta.

Pertanto, all’inizio ed a metà delle lezioni, verranno assegnate due tracce per ciascuna materia (Diritto Civile, Penale e Amministrativo); successivamente verrà concessa mezz’ora di tempo per lo studio e quindi si aprirà la discussione e l’esposizione del caso e della soluzione; sarà possibile utilizzare i codici commentati con la sola giurisprudenza.

Naturalmente si provvederà a suddividere i tirocinanti in tre sale a seconda della materia prescelta e quindi per ragioni pratiche, si invitano i tirocinanti ad indicare entro la giornata di giovedì 23 marzo p.v.  quale materia intendono affrontare inviando una mail all’indirizzo: scuolaforense@ordineavvocati.padova.it

Per la materia di diritto civile le lezioni si terranno, presso la sala Zairo dell’ordine degli Architetti di Padova, con sede in Padova Piazza Salvemini 18, piano terra, dalle ore 14.00.

Per la materia di diritto penale le lezioni si terranno presso la sala Conferenze “Levi Civita” dell’Ordine degli avvocati, presso il Tribunale di Padova, dalle ore 15.15

Per la materia di diritto amministrativo le lezioni si terranno presso la saletta adiacente alla sala Conferenze “Levi Civita”  dell’Ordine degli avvocati, presso il Tribunale di Padova, dalle ore 15.15.

By | 2023-03-20T18:45:06+01:00 Marzo 20th, 2023|Avvisi, Scuola Forense|0 Commenti