Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova
Organismo di Mediazione Forense
Istituito ai sensi del D.Lgs. n. 28/2010 e D.M. n. 180/2010 con delibera del COA del 7/03/2011.
Iscritto presso il registro del Ministero della Giustizia in data 15 luglio 2011 al n. 425.
Informazioni generali
La sede e la segreteria dell’Organismo di Mediazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Padova (P.IVA: 01292560289 – C.F. 80033540289) sono situate in Via Tommaseo, 55 c/o Palazzo di Giustizia, secondo piano, presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati – 35131 – Padova.
Tel.+39.049 8751373
Indirizzo mail: ordine@ordineavvocatipadova.it
Indirizzo PEC: mediazione@ordineavvocatipadova.it
Sito internet: www.ordineavvocatipadova.it
Le domande di mediazione e le adesioni al procedimento di mediazione dovranno essere inviate telematicamente secondo le modalità descritte nel tasto “Avvia una mediazione” (per maggiori informazioni entra in “Avvia una mediazione”).
Si comunica che dal 1 marzo 2023 le mediazioni in modalità telematica potranno essere attivate solo qualora tutte le parti siano munite di dispositivi di firma elettronica certificata in attesa che il CNF predisponga la piattaforma che consenta di procedere in ogni caso conformemente alle previsioni dell’art. 8 bis del D. Lgs. 28/2010.
L’Organismo mette a disposizione la firma digitale usa e getta (OTP) per le parti che non fossero munite di firma elettronica certificata, purché le stesse siano in possesso di SPID o CIE. Il costo, pari a € 4,00 iva compresa per ciascuna firma, dovrà essere corrisposto contestualmente al versamento delle spese di avvio / adesione e delle eventuali spese postali.
Nella Modulistica è possibile scaricare la guida operativa.