Processi telematici: blocco dei sistemi della Giustizia – 26.03.2021-29.03.2021

//Processi telematici: blocco dei sistemi della Giustizia – 26.03.2021-29.03.2021

Processi telematici: blocco dei sistemi della Giustizia – 26.03.2021-29.03.2021

Si pubblica per opportuna conoscenza dei colleghi l’avviso pervenuto dalla DGSIA relativamente al blocco dei sistemi dal 26.03.2021 e del 29.03.2021.

Nell’ambito delle costanti attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade tecnologico dei sistemi giustizia sono programmate urgenti attività tecniche per migliorare l’usabilità e le prestazioni dei servizi informatici su tutti gli Uffici giudiziari del territorio nazionale.

Dalle ore 17.00 del giorno 26 Marzo 2021 alle ore 08:00 del giorno 29 Marzo 2021 si procederà pertanto al fermo dei seguenti servizi informatici: SICID, SIECIC, CONSOLLE del MAGISTRATO, CONSOLLE PM, CONSOLLE UDIENZA, CONSOLLE DI AMMINISTRAZIONE, REGINDE, PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI e PORTALE del PROCESSO PENALE TELEMATICO al fine di procedere alla installazione delle patch correttive.

Una descrizione più dettagliata degli interventi suddetti sarà anche disponibile sul sito web https://progettiinformatici.giustizia.it/wikiareacivile/ al quale si accede, anche dall’esterno alla rete Giustizia, previa autenticazione con le credenziali ADN (nome.cognome e password per l’accesso alla postazione di lavoro).

Eventuali attività urgenti ed indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.

Il ripristino dei servizi presso gli Uffici è previsto a partire dalle ore 08:00 del giorno 29 Marzo 2021.

Si avvisa che, durante il periodo di sospensione dei sistemi, non sarà possibile utilizzare i registri di cancelleria SICID, SIECIC ed il PORTALE dei SERVIZI TELEMATICI, e non saranno disponibili i servizi esposti su PST, compreso il deposito degli Avvocati su Portale del Processo Penale Telematico.

Si invitano i signori magistrati a scaricare i fascicoli di competenza sulla Consolle del Magistrato prima all’interruzione dei sistemi, in modo tale da poter essere operativi anche durante il fermo degli applicativi e a procedere ad effettuare nuovi depositi solo dopo comunicazione dei CISIA di riattivazione dei Sistemi. Si ricorda, infatti, che l’interruzione non pregiudica l’utilizzo della Consolle del Magistrato sulla propria postazione di lavoro.

Si raccomanda agli utenti, alla riattivazione del servizio, di procedere all’installazione delle nuove versioni degli applicativi e di non continuare ad utilizzare quelle precedenti. L’installazione delle nuove versioni su tutte le macchine è necessaria per consentire la completa verifica del funzionamento degli applicativi e per permettere all’Amministrazione di godere appieno delle garanzie contrattuali. L’uso di versioni precedenti potrebbe provocare disallineamenti tra il database locale e quello remoto, con generazione di errori difficili da risolvere nel prosieguo.

 

By | 2021-03-25T15:39:57+01:00 Marzo 25th, 2021|Circolari|0 Commenti