Lezioni Scuola Forense lunedì 2.2.2026 area dir. civile, commerciale e del lavoro
Si informano i tirocinanti che le lezioni della Scuola Forense in programma lunedì 2 febbraio p.v., avranno inizio alle ore 14.00 con le pillole di deontologia e ordinamento forense dal titolo “Le Tariffe forensi. Il valore della controversia, casi di pluralità di difensori e parti, la solidarietà nella transazione (avv. Nicola Giobba) e a seguire con l’area di diritto di Diritto Civile, Commerciale e del Lavoro con il seguente programma e i casi allegati:
h 14.30-15.30 “L’interpretazione del contratto” rel. avv. Paolo Chiarelli, del Foro di Padova
h 15.45-16.45 “Il contratto preliminare” rel. avv. Nicola Cospite, Presidente del Comitato tecnico-scientifico della Scuola Forense
h 17.00-18.00 Simulazione di una controversia civile. Avvocati Tutori
Si allegano
– il caso su “L’interpretazione del contratto” che sarà discusso dall’avv. Paolo Chiarelli,
– il caso su “Il contratto preliminare” che sarà discusso dall’avv. Nicola Cospite,
– il caso per la simulazione di una controversia civile con gli Avvocati Tutori Luca Belloni Peressutti, Luca Donà e Francesco Lovisetto, nella quale i praticanti con cognomi che iniziano con le lettere dalla A alla L sono invitati ad assumere la difesa di Tizio, mentre i praticanti con cognomi che iniziano con le lettere dalla M alla Z sono invitati ad assumere la difesa di Martino.
Le lezioni si terranno presso la sala Zairo dell’ordine degli Architetti di Padova, con sede in Padova Piazza Salvemini 18, piano terra.
La sala sarà accessibile dalle ore 13.50.
LA SEGRETERIA
