Eventi - Maggio 2022

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Calendario di Eventi

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
25
26

Il conflitto in ambito familiare. Il conflitto nel giudizio. La CTU. CTU e CTP ruoli e distinzioni; il tutore e il curatore speciale del minore.

27

Questioni in materia di finanziamenti bancari alle imprese. I covenant bancari.

28

Incontro Formativo: La progettazione europea e lo strumento del Crowdfunding.

29

LA RIFORMA DEL PROCESSO PER LE PERSONE, I MINORENNI E LE FAMIGLIE: ASPETTI SOSTANZIALI E PROCESSUALI.i.

Antiriciclaggio Avvocati. (Evento aperto anche al personale dipendente degli studi legali)

NEXT GENERATION EU Sfide (giuridiche e non solo) per l’Unione Europea e l’Italia.

30

1
2
3
4
5

Le nuove prospettive del diritto penale dell’economia: un non facile compromesso fra reali esigenze di tutela e mere istanze punitive.

Diritti e doveri al microscopio Itinerari di etica pubblica “Cittadinanza e confini nazionali: prospettive future a partire dalle esperienze del passato”.

Lidia e le altre – Pari opportunità, ieri e oggi

Questioni in materia di finanziamenti bancari alle imprese. Problematiche in materia di patto marciano bancario.

6

Corso giustizia riparativa e processo penale minorile.

Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza: profili giuslavoristici secondo incontro: “il rapporto di lavoro e la sua risoluzione nel codice della crisi di impresa e dell’insolvenza”.

7
8
9
10
11

Le nuove forme degli studi legali – dalle associazioni alle STP e alle STA

12
13

Master in Finanziamenti Europei 2021-2027 Modulo Base.

Composizione negoziata: una luce nel buio della crisi? Primo bilancio sull’applicazione nella prassi del nuovo istituto.

14

LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA E I CONFINI DEL POTERE.

15
16

RIFORMA DELLO SPORT: LUCI E OMBRE La situazione dopo le recenti sentenze della Cassazione.

17

La prova nella responsabilità da inadempimento.

18

INCONTRI DI DEONTOLOGIA FORMAZIONE PROFESSIONALE 2022. La pubblicità: fra necessità di marketing e decoro della professione Il divieto di accaparramento della clientela. L’utilizzo dei social network.

Questioni in materia di finanziamenti bancari alle imprese. Il finanziamento bancario alle imprese in crisi.

19
20

Professione forense: la complessa figura dell’avvocato nella gestione dei rapporti con i clienti, i magistrati, i colleghi…e la propria persona.

Recenti modifiche del processo amministrativo: cosa rimane della disciplina emergenziale all’uscita dall’emergenza.

Convegno Nazionale Aiaf. Riforma della giustizia. Ruolo dell’Avvocatura a tutela dei diritti e delle relazioni familiari.

L’accesso alle banche dati dell’Amministrazione Finanziaria.

21
22
23

Marco Pantani: storia di un linciaggio

24
25

Bigenitorialità sempre?

Questioni in materia di finanziamenti bancari alle imprese. Continua: la responsabilità della banca per abusiva concessione di credito.

26

At the Borders of Europe: Assessing European Law and Policies in the Fields of Migration and Border Management.

27

La riforma Cartabia. Nuove sfide per una giustizia che cambia.

Incontro Formativo Gratuito: “Equity Crowdfunding per PMI e Start Up”

Il conflitto in ambito familiare. L’avvocato e la gestione “costruttiva” del conflitto: tra obblighi di difesa e doveri deontologici. Casi pratici ed etica professionale. Le risposte dell’avvocato alle richieste del cliente.

Incontro Formativo Gratuito: “Donation e Reward Crowdfunding per Enti del Terzo Settore”

28

La riforma Cartabia. Nuove sfide per una giustizia che cambia.

29
30