Eventi - Febbraio 2018

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Calendario di Eventi

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
29
30
31

La nuova legge elettorale e presenza femminile. Un’opportunita’ per l’Italia e per il Veneto.

Diritti al Cinema: ‘Reato di tortura’. Proiezione del film: Il vento che accarezza l’erba.

1
2
3
4
5
6
7
8
9

La funzione sanzionatoria e deflattiva della responsabilità civile: il “Danno punitivo” alla luce della sentenza n. 16601/2017 delle Sezioni Unite.

10
11
12
13
14

Diritti al Cinema: ‘Depenalizzazione droghe’. Proiezione del film: L’erba di Grace.

15
16

Su alcuni snodi problematici in tema di appello e ricorso per cassazione.

3° corso di perfezionamento in diritto societario, fallimentare, finanziario

Gli adempimenti antiriciclaggio per gli avvocati. La responsabilita’ penale e disciplinare. I controlli esterni e il nuovo ruolo dell’Ordine professionale dopo il D.Lgs. 90/2017.

Europa e diritti: la tutela del lavoro attraverso la tutela dei diritti fondamentali. Il processo davanti al Giudice dell’Unione.

17
18
19

Le mafie in Veneto e la loro presenza nel tessuto economico e imprenditoriale..

20
21

Lo stato attuale delle procedure concorsuali e le prospettive di riforma della legge fallimentare.

Le nuove norme sulla privacy: obblighi e adempimenti dello studio legale.

22
23

Lavorare e far lavorare in modo efficiente: ridisegnare i processi e utilizzare nuovi strumenti.

Corso intensivo di diritto di famiglia.

L’Espropriazione immobiliare e i professionisti delegati.

Approfondimenti di diritto processuale del lavoro. Il processo di primo grado e previdenziale.

24
25
26

L’esperienza delle carceri APAC: un modello possibile?

27
28

Diritti al Cinema: ‘Fine vita’. Proiezione del film: Mare dentro.

1

Legge elettorale: meccanismi del voto e sistema democratico.

2

La responsabilità dell’impresa, tra tipicità e regole del mercato.

La comunicazione con l’assistito e con la controparte in una trattativa efficace.

I sessione: la riforma del terzo settore – II sessione: riflessioni in tema di danni punitivi.

L’equo compenso e la tutela dell’avvocato contraente debole.

3
4